Qui Radio Londra: Ferrara deride Sarkozy e annuncia un laugh in

Giuliano FerraraDomenica scorsa(23 ottobre), durante una conferenza stampa congiunta franco-tedesca, Nicolas Sarkozy e Angela Merkel hanno sorriso quando è stato fatto il nome di Silvio Berlusconi. Come prevedibile, Giuliano Ferrara è intervenuto in difesa del premier “sparafrottole”.

Il “puorc nazionale” ha iniziato “Qui Radio Londra” con un sorriso perfido(foto) e deridendo Nicolas Sarkozy. Per l’occasione è stata cambiata anche la musichetta della sigla. Ferrara ha paragonato il presidente francese al comico Louis De Funès. Non contento, il giornalista ha aggiunto “Il presidente Sarkozy ha un comportamento che qualche volta può rasentare anche il ridicolo. Ma noi ridiamo di noi stessi. Berlusconi è il primo a ridere di se stesso”.

Il “puor nazionale” ha proseguito “I banchieri francesi non ridono. Hanno in pancia 450 miliardi di debito pubblico italiano, cioè di titoli emessi dallo stato italiano per avere in cambio dei soldi che sono serviti a pagare gli interessi e a fare spesa pubblica.. Noi paghiamo gli interessi. Gli onoriamo. Siamo solvibili. Abbiamo un patrimonio straordinario, pubblico e privato. Abbiamo garanzie a strafottere. La Grecia no. E le banche francesi imprevidente hanno 150 miliardi di titoli greci che si sono già svalutati del 50%. Nella stessa situazione stanno i tedeschi”.

Quindi, secondo il “vassallo” di Berlusconi, noi dovremmo stare più tranquilli. C’è qualcosa che non mi torna. L’Italia ha un debito verso la Francia maggiore rispetto alla Grecia. Lo sapete che significa? Che i francesi possono diventare nostri padroni. Non a caso volevano rifilarci i loro reattori nucleari. Tornando a Ferrara, il “puorc nazionale” ha proseguito il suo monologo tra un termine francese e uno tedesco. Alla fine Ferrara ha detto che si va in pensione troppo presto. Il conduttore ha detto “L’impiegato pubblico e chi non fa un lavoro usurante non può andare in pensione 10 anni prima di quando vanno in pensione i nostri partner”.

Vi segnalo che oggi alle ore 17 in piazza Farnese, davanti all’Ambasciata di Francia, si terrà un “laugh-in”, cioè un sit-in scanzonato di allegra e serissima protesta contro la ridanciana pretesa di scaricare sull’Italia i guai di un governo direttoriale disastroso dell’area euro. Delle prodezze di Nicolas Sarkozy, alias Louis De Funès, parleranno con garbo e fermezza Antonio Martino e Giuliano Ferrara. La manifestazione è promossa dal quotidiano “Il Foglio”. Capite in che mano siamo?

Commenti