Beppe Grillo su Euronews

Beppe Grillo a ruota libera sulla politica nazionale ed europea. Un fiume in piena in esclusiva per i microfoni di euronews dopo che il suo Movimento 5 Stelle si è rivelato la vera sorpresa dell'ultima tornata elettorale.

Beppe GrilloNegli ultimi giorni in Italia c’è stato un attaccato mediatico nei confronti di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle. Quelli del Partito Democratico vogliono che Grillo chiarisca i rapporti con Casaleggio. E loro? Hanno chiarito i rapporti con la CMC? Questi “pidini” sono di una stupidità unica.

Ma torniamo a parlare di cose più serie. Grillo è stato intervistato da Euronews. Il leader del Movimento 5 Stella ha esordito parlando delle sue foto che appaiono sui media italiani. Grillo ha detto “Mi mettono sempre le foto di quando sono nelle piazze, quando sono esagerato perché il mio lavoro è quello di creare un po’ di attenzione in una platea all’aperto, con un impiantino che non posso sussurrare, devo gridare. Guardate qua, lui pensoso(indica Matteo Renzi sulla copertina de L’Espresso n.d.r) e io pazzo, io sempre con queste facce così e poi affidereste il Paese ad uno così, no non lo affiderebbe nessuno”.

Dopo questa premessa, il comico genovese ha parlato del successo del Movimento 5 Stelle. Grillo ha dichiarato “È una bellissima cosa avere un senso di responsabilità. Questi sono cittadini che votano altri cittadini che entrano nei Comuni, nelle Regioni ed entreranno in parlamento. Con le responsabilità del caso, noi troviamo le macerie di un Paese. Ho fatto una tournée in Europa, a Londra, Parigi, Monaco, sono milioni, sono andati via dall’Italia laureati, con i Master, che dicono: ‘Non possiamo venire in queste condizioni in Italia’, ma te lo dicono con l’occhio velato”.

Commenti