L’Asus presenta due ultrabook con grafica dedicata e unità ottica

L'Asus ha presentato due nuovi ultrabook: S46 e S56. Entrambi hanno grafica dedicata e una unità ottica.

Asus S46Da alcuni mesi sugli scaffali dei centri commerciali è apparso un nuovo tipo di computer portatile: l’ultrabook. Questa nuova “diavoleria” tecnologica è una via di mezzo tra un netbook e notebook. Dal primo prende la portabilità, mentre dal secondo le prestazioni. L’unico difetto degli ultrabook è che non hanno una scheda grafica dedicata e una unità ottica.

Asus ha risolto questo piccolo inconveniente. L’azienda di Taiwan ha presentato ufficialmente i due ultrabook S46 e S56, notebook con schermo da 14’’ e 15.6’’ dotati sia di grafica dedicata sia di unità ottica integrata. Disponibili in varie configurazioni, i due notebook sono basati su processori Ivy Bridge Core i7 e Core i5, hanno opzioni di storage che vanno dal disco da 1 Terabyte all’SSD da 256 GB.

La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GT635M. Questa scheda, secondo il produttore, permette performance di 3.5 volte superiori rispetto alla dotazione standard(Intel HD4000) di un ultrabook. Il monitor ha una risoluzione di 1366 x 768 punti su 14’’ e 15.6’’, mentre l’unità ottica è il “vecchio” masterizzatore DVD. Per quanto riguarda, la presenza di connessioni, troviamo solo una porta USB 3.0 e due porte USB 2.0 classiche.

Commenti