Grillo: Il Sud Europa non interessa più a nessuno

Beppe Grillo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. Il comico genovese sostiene che il Sud Europa non interessa più a nessuno. Guarda il video.

Beppe GrilloIeri(22 settembre) Beppe Grillo è stato a Parma per una manifestazione contro il progetto per un termovalorizzatore nella città emiliana. La maggior parte dei media parla del numero dei presenti e non riporta ciò che ha detto il comico genovese. Come mai? I giornalisti hanno paura di Grillo. Il motivo? Il blogger vuole abolire le sovvenzioni all’editoria. Questo fa capire come stiamo messi in Italia. Mi tocca quindi fare il lavoro che i giornali non fanno: informare.

Grillo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti al termine della manifestazione. Nel video(postato da Byoblu) il comico genovese spiega che vuole introdurre i referendum positivi senza quorum. Riguardo all’euro, Grillo ha detto “La decisione se stare o non stare nell’euro, non spetta a me, al Movimento 5 Stelle, al PD, al PDL o ai tecnici; spetta al popolo italiano con un referendum. Io mi adeguo alla maggioranza degli italiani”.

Il comico genovese ha aggiunto “L’Italia è un Paese fallito. Qui siamo dentro un strozzinaggio del debito. Ci stiamo ricomprando il debito che per metà era nelle banche straniere. Quando finiremo di ricomprarci il debito delle banche straniere, nel frattempo il nostro debito sarà aumentato, loro si saranno ripresi i soldi e noi possiamo fallire. Insieme alla Spagna e alla Grecia. Il Sud Europa non interessa più a nessuno. La Germania esporta in Turchia, Russia e Sud America”.

Commenti