Napoli: Bus fermi per mancanza di gasolio

Bus fermi stamani a Napoli per mancanza di gasolio. L'ANM non è più in grado di garantire l’acquisto di carburante,

AutobusQuesta mattina(30 gennaio) i napoletani hanno avuto una brutta sorpresa: sono spariti gli autobus dell’ANM(Azienda Napoletana Mobilità). Ennesimo sciopero? No, questa volta gli autisti non c’entrano. Gli autobus sono fermi per mancanza di gasolio. L’annuncio choc è stato postato ieri dall’Azienda napoletana mobilità sulla propria pagina Facebook e su Twitter.

La società non è più in grado di garantire l’acquisto di carburante. L’ANM informa che “alcuni autobus sono usciti per effettuare alcune corse, ma stanno rientrando nei depositi per esaurimento del gasolio nei serbatoi”. La città di Napoli è in default, ma per il sindaco Luigi De Magistris l’importante è aver liberato il lungo mare per organizzare l’America’s Cup.

Sul suo sito la società scrive: “Dei 600 autobus che circolavano fino a pochi anni fa(2009) oggi ne circolano meno di 350 perché tra tagli governativi e regionali, i contributi che ANM riceve per pagare stipendi, contributi, fare manutenzione di mezzi ed impianti, pagare le assicurazioni, comprare il gasolio etc, si sono ridotti del 40%. Con questi tagli è ovvio che l’azienda non è nella condizione di assicurare più mezzi, manutenerli etc. Non è questione di volontà o capacità è questione di possibilità”.

Commenti