Napoli si compra la America’s Cup con 4 milioni di euro

Ad aprile 2013 torna a Napoli l'America's Cup. La tappa è costata 4 milioni di euro. Non era meglio spendere i soldi per cose più utili?

America's CupBrutte notizie per i cittadini napoletani. Il Comune di Napoli e la Regione Campania preferiscono “buttare” soldi per una boutade mediatica invece di risolvere i problemi della città. Strade dissestate e trasporto pubblico da terzo mondo(tanto per fare qualche esempio) passano in seconda piano rispetto alla America’s Cup.

I migliori velisti al mondo torneranno a regatare a Napoli dal 16 al 21 aprile in occasione della prima tappa delle America’s Cup World Series in programma nel 2013.  Ieri(12 novembre), i rappresentanti di Acea hanno incontrato il sindaco Luigi De Magistris(ora si capisce perché non ha partecipato alla conferenza con la Fornero) e l’amministratore dell’Acn Mario Hubler.  Gli organizzatori americani hanno incassato la seconda rata da un milione sui 4,2 in totale concordati. Era proprio necessario buttare questi soldi? Venezia è stata “scartata”, ma solo perché non avrebbe versato un centesimo all’Acea. Gli unici fessi siamo noi napoletani.

Commenti