IMU cancellata. Dal 2014 Service Tax

Il premier, senza nuove tasse l'eliminazione della prima rata e il rifinanziamento della Cig. Peccato che la Service Tax sarà un salasso.

Letta e AlfanoL’IMU del 2013 non si pagherà e questo senza nuove tasse. La copertura della prima rata di settembre sarà in questo DL, in quello del 15 ottobre, nella legge di Stabilità, saranno indicate le coperture per eliminare la seconda rata di dicembre. Poi, dal 1 gennaio 2014, entrerà in vigore la Service tax che riguarderà i servizi alla casa”.

Lo ha detto il premier Enrico Letta al termine del Consiglio dei Ministri. Il DL approvato oggi dal Cdm si compone di altri 3 capitoli: rifinanziamento della Cig per 1,5 miliardi di euro; misure per gli esodati; piano casa. Quest’ultimo punto prevede interventi a favore di persone che si sono trovate in difficoltà a pagare i mutui per la perdita del lavoro e sostegno all’edilizia sociale con un accordo con la Cassa depositi e prestiti.

La copertura al DL arriverà dalla riduzione della spesa pubblica, dalla tassazione sui giochi e dall’IVA derivante dal pagamento di altri 10 miliardi di debiti della Pubblica amministrazione. Aspettatevi altri tagli ai servizi e soprattutto una probabile nuova accisa sui carburanti ad ottobre. Tutto questo “casino” per non far pagare l’IMU a Renato Brunetta. Dimenticavo. La Service Tax ci farà pagare anche l’aria che respiriamo. Se ancora non l’avete capito, questo è il gioco delle tre carte.

Commenti