Il 30 settembre arriva Windows 9

Microsoft accelera i lavori e annuncerà ufficialmente Windows 9 il 30 settembre 2014. Lo scrive il blog specializzato The Verge.

Microsoft Windows 9Il 30 settembre 2014 la Microsoft presenterà il nuovo sistema operativo Windows 9. Lo scrive il blog specializzato “The Verge” che cita diverse fonti anonime. Il successore di Windows 8.1 avrà una piattaforma unificata per tutti i dispositivi.

La politica del nuovo Ceo Satya Nadella parte proprio da Windows 9, un sistema operativo che già dal nome vuole staccarsi dal passato. La nuova versione del sistema operativo per PC, dovrebbe chiamarsi “Threshold” e riesumerà il tanto bistrattato pulsante “Start”. Non tornerà come in passato ma in una nuova veste a metà strada tra come era in Windows 7 e le piastrelle di Windows 8. La vera novità è Cortana, un assistente vocale introdotto all’inizio di aprile da Microsoft sugli smartphone. Windows 8, che ha segnato un cambiamento radicale del sistema operativo Microsoft, è stato lanciato alla fine di ottobre 2012, mentre l’aggiornamento Windows 8.1 è arrivato questa primavera. A fine settembre, o nei giorni seguenti, dovrebbe arrivare una versione preview di Windows 9 per gli sviluppatori e i primi curiosi. Il nuovo sistema operativo Microsoft arriverà sugli scaffali nel secondo trimestre del 2015.

Commenti