Liberia: Malati di Ebola fuggono da ospedale

Uomini armati hanno fatto irruzione nella struttura di cura nella capitale, Monrovia. 17 malati di Ebola sono fuggiti dalla struttura.

17 malati di Ebola in fugaUomini armati hanno fatto irruzione in un centro di cura del virus Ebola a Monrovia, capitale della Liberia, saccheggiandolo e provocando la fuga di 17 malati. Lo hanno reso noto alcuni testimoni precisando che l’attacco è avvenuto nella notte tra sabato e domenica: “Sono state sfondate le porte e saccheggiati i locali. Tutti i malati sono fuggiti”, hanno affermato.

Georges Williams, segretario generale dei lavoratori della sanità in Liberia, ha dichiarato che tutti i 29 malati ricoverati nella struttura sanitaria “erano positivi al virus Ebola”. Nove ricoverati erano morti quattro giorni fa, tre erano stati portati via a forza da parenti. La Liberia è uno dei tre Paesi dell’Africa Occidentale più colpiti dall’epidemia di febbre emorragica. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS) ha già avuto 413 morti. L’OMS è alla ricerca anche di 39 passeggeri spariti nel nulla che possono diffondere l’epidemia. Queste persone hanno viaggiato con Patrick Sawyer, il 40enne funzionario americano morto di Ebola il 25 luglio 2014.

Commenti