Che ci fa un nastrino rosso sul lungomare di Napoli?
Il Comune di Napoli ha puntato tutto sul turismo. Peccato che la giunta De Magistris non fa nulla per valorizzare i magnifici posti che offre la città. Lo scorso giugno ho parlato della scalinata della vergogna in via Ortensio. Oggi invece segnalo un nastrino rosso divelto sul lungomare di Napoli. Siamo in via Nazario Saurio, a pochi metri dalla fontana del Gladiatore.
Quella rete deturpa un panorama mozzafiato, forse il più bello del mondo. Ho scoperto questo scempio il 19 agosto 2015(foto). Il Comune di Napoli è intervenuto? Prima di rispondere, bisogna fare una breve premessa su questo “caso”. La settimana scorsa ha visitato il luogo anche Alfredo Di Domenico(alias Bukaman) e il nastrino rosso era ancora presente(video). Di Domenico ha dichiarato: “Ho voluto fare un esperimento. Questa rete divelta è in queste condizioni da una decina di giorni e nessuno ha segnalato tale criticità. Poi il 29 agosto mi sono deciso e adoperato per la segnalazione istituzionale”. Il risultato? Dopo 24 ore il nastrino rosso è stato riposizionato ad arte(foto). Ma che problema c’è in quella zona? Si tratta di un ferro tubolare che non è fissato in modo adeguato nel muretto e può essere pericoloso se qualcuno si siede sopra. Una domanda sorge spontanea: ci vuole uno scienziato per metterlo in sicurezza? Luigi De Magistris verrà ricordato come il sindaco del nastrino rosso.
Bukaman & i Supereroi sul lungomare più bello del mondola passeggiata sul lungomare più bello del mondorovinata da una rete rossa e due spiedini..che figura di m.........
Posted by Alfredo Di Domenico on Sabato 29 agosto 2015
Commenti
Posta un commento