Stop traffico a Napoli dal primo al 6 febbraio

Il sindaco Luigi de Magistris dispone un nuovo stop del traffico su tutto il territorio cittadino. Peccato che a Napoli è prevista pioggia.

Luigi De MagistrisCi risiamo. Il sindaco Luigi De Magistris ha firmato una nuova ordinanza che vieta la circolazione dei veicoli su tutto il territorio cittadino per 6 giorni. Tutta colpa delle condizioni meteo anomale che hanno fatto alzare oltre i limiti il Pm10.

Non è una novità. Il 2016 era iniziato con uno blocco veicolare, che però è stato revocato dopo pochissimi giorni dall’attuazione a causa del maltempo. La nuova limitazione del traffico sarà così articolata: nei giorni dal 1 al 6 febbraio 2016 non si circolerà dalle ore 9.30 alle Previsioni del tempo a Napoliore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. La cosa buffa è che De Magistris obbliga i cittadini a non prendere le auto in una città dove il trasporto pubblico è da terzo mondo. Ma ci rendiamo conto? Tra l’altro, basta guardare le previsioni del tempo per scoprire che a Napoli è prevista pioggia il 3 e 4 febbraio. Una domanda sorge spontanea: il sindaco e i suoi collaboratori sono dei perfetti imbecilli? La risposta è no. La “pagliacciata” serve per avere nuova visibilità sui media.

Commenti