Mi manda Rai Tre parla dei topi sugli alberi a Scampia

In un parco pubblico del rione Monterosa a Scampia ci sono dei topi sugli alberi. La questione è arrivata al programma "Mi manda Rai Tre". Guarda il video.

Bukaman con i cittadini di via MaiellaLa questione topi sugli alberi è finita a “Mi manda Rai Tre”. Facciamo una breve premessa. Circa venti giorni fa Alfredo Di Domenico(alias Bukaman) è stato contattato da alcuni abitanti di via Maiella nel Rione Monterosa a Scampia.

I cittadini hanno chiamato il supereroe per segnalare la presenza dei topi sugli alberi del parco pubblico adiacente. I roditori costringono i residenti a vivere tappati in casa, per evitare “visite indesiderate”. Il problema si è presentato lo scorso aprile, quando è stata effettuata la potatura degli alberi. I cittadini affermano che da quel momento sono comparsi i topi, ma forse c’erano già prima nascosti dalla vegetazione. Una domanda sorge spontanea: cosa ha fatto il Comune di Napoli per risolvere la questione topi? Nulla o quasi fino ad una settimana fa. La task force anti topo è partita lo scorso 16 giugno con il Un topoposizionamento delle esche velenose, ma al momento sembra che non abbia dato risultati.

Raffaele Del Giudice, vicesindaco e presidente di Asia, è intervenuto alla trasmissione condotta da Elsa Di Gati e ha raccontato che i topi non ci sono più. Peccato che una delle cittadine presenti in studio abbia smentito la notizia. Tra l’altro, sembra che il vicesindaco sia intervenuto in prima persona uccidendo un topo con una mazza. Una scena da film comico. Del Giudice ha dichiarato: “Sono un vicesindaco molto operativo. Io quando vengo allertato mi reco sul posto nel giro di 24 ore”. Dalla puntata di “Mi manda Rai Tre” è uscito fuori il solito scarica barile, che in questo caso diventa “scarica topo”. Il Municipio ha rimandato al servizio giardini. Quest’ultimo ha scaricato la responsabilità al servizio rifiuti, che a sua volta ha chiamato in causa l’Asl. Un casino di proporzioni bibliche, in pratica. Gli unici a rimetterci sono i contribuenti.

Topi sugli alberi a Scampia

Mi manda Rai Tre parla dei topi sugli alberi nel parco del rione Monterosa

Pubblicato da Maxso Magazine su Martedì 21 giugno 2016

Commenti