Renzi contestato a Napoli. Ferita una consigliera comunale

Salta il vertice tra il premier Renzi e il sindaco De Magistris. Cariche della polizia in Galleria Umberto, ferita lievemente la consigliera comunale de Majo.

Scontri prima dell'arrivo di Renzi al San CarloLa visita di Matteo Renzi a Napoli ha creato il solito caos in città. Ci sono stati degli scontri tra le forze dell’ordine e un gruppo di persone in Galleria Umberto e via Chiaia. Alla testa dei manifestanti il consigliere comunale Eleonora De Majo, esponente del centro sociale Insurgencia che è stata colpita da una manganellata.

La contestazione a Napoli arriva dopo quella di Catania. Renzi non diceva che la sua scorta è la gente? La verità è che questo tizio si ritrova premier con i voti di Bersani. Il premier fuffatore è detestato da insegnanti, disoccupati, lavoratori licenziati e alcuni pensionati. Alla fine non ci sarà nessun incontro tra il premier Renzi e Luigi De Magistris. Il vertice è stato rifiutato dal sindaco di Napoli. L’ex magistrato ha dichiarato: “Non si comprendono le ragioni per le quali un incontro istituzionale più volte richiesto debba necessariamente avvenire, a pochi minuti dal concerto, alla presenza irrinunciabile del commissario su Bagnoli”. Il premier Renzi è venuto nel capoluogo campano per assistere al galà con Jonas Kaufmann al Teatro San Carlo. Niente visita nella Terra dei Fuochi, dove è in atto un genocidio tra l’indifferenza generale. E meno male che aveva detto che si sarebbe interessato al problema.

Commenti