Vogliono accoppare Renzi?

Matteo Renzi cerca di rilanciarsi dopo la batosta elettorale in Sicilia. Un titolo del giornale "Libero" indigna i suoi seguaci. Diventerà un martire?

Matteo RenziMatteo Renzi non si è ancora ripreso dalla batosta elettorale in Sicilia. Il segretario del Partito Democratico è stato preso in giro pure da Luigi Di Maio, il candidato premier del Movimento 5 Stelle. Al fuffatore seriale resta solo un modo per tornare in auge: passare per martire. La stampa si è messa già al lavoro per rilanciare Renzi.

Ieri(7 novembre) l’ex premier è stato ospite di Giovanni Floris a “DiMartedì” a fare la solita propaganda della fuffa. Ha parlato per 63 minuti senza dire una parola su ambiente, clima, green economy e dissesto idrogeologico. Ha esaltato nuovamente il Jobs Act ribadendo che lui vuole dare un posto di lavoro a tutti, una cosa impossibile nella realtà dei fatti. Basterebbe questo per metterlo su una zattera nel Mediterraneo con destinazione ignota. Ma siamo in Italia, un Paese in cui un cazzaro seriale diventa statista. Ma torniamo alla storia del martire. “Sono mesi che cercano di mettermi da parte, ma non ci riusciranno nemmeno stavolta. Qui non si molla di un centimetro”. Questo è quello che ha scritto nella sua e-news. Oggi il quotidiano “Libero” titola in prima pagina: “Per stendere Renzi bisogna sparargli”. E’ bastato questo per far scattare l’allarme tra i seguaci dell’ex premier. Vogliono accoppare¹ Renzi?

Su titolo Libero equivoco da analfabeti

Dopo condanne e critiche al titolo di “Libero” ha risposto Vittorio Feltri: “Ho scelto una metafora di uso comune: attribuire al mio titolo valore di minaccia significa essere analfabeti”. Tra l’altro in un articolo non c’è solo Titolo di Liberoil titolo. Basta leggere meglio, il titolo per intero e i primi 3 capoversi, per capire che Renzi è vittima del fuoco amico. Feltri ha aggiunto: “Non mi aspettavo un’ondata di stupidità così clamorosa, piuttosto temevo di scontentare i lettori antirenziani”. La verità è che quel titolo esalta la figura dell’ex premier facendolo passare per uno imbattibile, cosa che non è. In un Paese “normale” Renzi farebbe l’animatore per bambini in un autogrill.

Cosa farebbe Matteo Renzi in Germania?

Pubblicato da Maxso Magazine su Sabato 23 maggio 2015

¹ Ammazzare con violenza

Commenti