PD vuole regolamentare gli scioperi

Alla Leopolda 2014 il finanziare Davide Serra si scagliò contro gli scioperi. Il PD di Matteo Renzi nel suo programma ha la regolamentazione degli scioperi.

Matteo Renzi“Proponiamo una legge sulla rappresentanza sindacale per evitare che microsigle sindacali condizionino la vita di tutti i cittadini con scioperi selvaggi”. E’ uno dei punti del programma del Partito Democratico di Matteo Renzi che ho scoperto grazie al tool messo a disposizione da Facebook per le elezioni politiche 2018. Il fatto che il PD sia contro i diritti dei lavoratori non mi sorprende più di tanto, basta andare a vedere chi frequenta Renzi.

Nel 2014 alla Leopolda si presentò anche Davide Serra, il finanziare amico del segretario del PD e fondatore del fondo Algebris. Il tizio si fece notare per alcune dichiarazioni choc rilasciate all’inviato de “La Gabbia”, il programma che andava in onda su La 7. “Lo sciopero va molto regolato, prima che tutti lo facciano random. Il Jobs Act potrebbe essere più aggressivo. In Italia siamo rimasti agli Anni ‘60: ma che vadano a vedere come funziona in Russia e in Cina!”. Questo è quello che disse il signor Serra. Roba che mette i brividi solo a leggerlo, figuriamoci se messo in atto. Contro gli scioperi si è scagliato anche lo stesso Renzi. Un esempio? Il 16 giugno 2017 il segretario del PD definì scandaloso lo sciopero dei trasporti. La regolamentazione degli scioperi proposta dal Partito Democratico significa togliere altri diritti ai lavoratori, solo i “fessacchiotti” ancora non l’hanno capito. Va ricordato che il governo dei renziani ha reso più facile il passaggio della proprietà della casa ipotecata o data in pegno al creditore. L’ha fatto nel 2016 per recepire la Direttiva europea sui mutui, la 2014/17/UE A.G. n. 256. La procedura per l’acquisizione della casa da parte della banca scatta dopo 18 rate di morosità(anche non consecutive). Dopo aver esteso la precarietà a tutti con il Jobs Act e averci tolto il diritto alla casa, il PD di Renzi vuole ridurre anche gli scioperi.

Commenti