Emergenza rifiuti a Scampia

Torna l'emergenza rifiuti a Napoli. A Scampia la raccolta della spazzatura non viene fatta da diversi giorni. L’emergenza rifiuti è causata anche da una pratica illegale che va avanti da prima dell’estate.

Emergenza rifiuti a ScampiaTorna l’emergenza rifiuti a Napoli. Anzi no. I cumuli di spazzatura sono presenti solo a Scampia, dove la raccolta non viene fatta da diversi giorni. Nell’immagine potete guardare quello che vede un automobilista percorrendo via Napoli Roma verso Scampia. La foto è stata scattata oggi(1 ottobre) da Alfredo Di Domenico, noto come Bukaman. I cumuli di spazzatura sono presenti in quasi tutte le vie della zona a nord di Napoli.

Il Comune di Napoli ha deciso di “privilegiare” la raccolta della spazzatura nei quartieri della Napoli bene. Un vero e proprio fascismo sociale quello messo in atto dall’amministrazione De Magistris. I cittadini della zona nord sono sommersi dai rifiuti, ma l’importante è che ci siano i turisti in città Gomme di  automobili per stradae prosegua l’accoglienza dei migranti. Il quartiere della zona nord è stato uno dei primi a fare la raccolta differenziata porta a porta in città. Una domanda sorge spontanea: perché ci sono cumuli di rifiuti indifferenziata per strada? L’emergenza rifiuti a Scampia è causata anche da una pratica illegale che va avanti da prima dell’estate: lo sversamento per strada di scarti di fabbriche fatta da alcuni imprenditori ecocriminali. Nella foto potete vedere alcune gomme per automobili buttate in via monte San Gabriele. Bukaman ha dichiarato: “Ci sono persone che dai comuni confinanti sversano rifiuti a Scampia. E’ inaccettabile!”. I cittadini denunciano l’assenza delle istituzioni e non hanno tutti i torti. Nessuno indaga sullo smaltimento illegale fatto da fabbriche e altri commercianti. Nel video allegato il reportage fatto ieri(30 settembre) da Alfredo Di Domenico.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Lunedì 1 ottobre 2018

Commenti