CheBanca! con disservizi

Una nuova giornata di disservizi per CheBanca!. I problemi tecnici sono generalizzati. L’isolamento sta creando un disagio “psicologico” ai clienti.

CheBanca!“Alcuni servizi potrebbero essere momentaneamente non disponibili. Stiamo lavorando per ripristinare la piena operatività di tutti i nostri canali nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”. E’ il messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale di CheBanca!. Il disservizio è iniziato poco dopo le 10 e non è stato ancora risolto. Una situazione paradossale per una banca che offre servizi online.

L’isolamento sta creando un disagio “psicologico” ai clienti. Tantissimi i commenti di protesta sotto al post di CheBanca!. Alcuni correntisti si lamentano di non poter fare un bonifico urgente, altri di non riuscire ad accedere all’App. All’inizio del disservizio era inutilizzabile anche il bancomat. Una cliente indignata ha scritto: “Sono con loro da anni e c’è sempre qualche disservizio da risolvere. Una volta non va l’ATM, l’altra l’App, dopo le 19 sono in manutenzione. Tra poco li mollo”. Non è la prima volta che i servizi della banca hanno problemi tecnici: lo scorso 8 aprile non era possibile accedere al sito, all’App ed era fuori uso anche il numero verde.  Il 5 giugno 2019 non era possibile utilizzare l’App e il problema fu risolto con un aggiornamento dopo diverse ore. CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti nata nel maggio 2008, che unisce le competenze e le expertise sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale.

Commenti