Guasto sulla Circumvesuviana. Passeggeri a piedi sui binari

Ennesimo guasto ad uno dei treni della Circumvesuviana. Stavolta è capitato sulla linea Napoli-Sorrento. I passeggeri sono stati costretti a scendere sui binari per raggiungere a piedi le stazioni più vicine.

Passeggeri a piedi sui binariEnnesimo guasto ad uno dei treni della Circumvesuviana. Stavolta è capitato sulla linea Napoli-Sorrento, tra le stazioni di Pioppaino e di Via Nocera, a Castellammare di Stabia. I passeggeri sono stati costretti a scendere sui binari per raggiungere a piedi le stazioni più vicine. Non è la prima volta che i passeggeri sono costretti a camminare sui binari per un guasto ad uno dei treni delle 6 linee della Circumvesuviana. Lo scorso ottobre, a causa di un altro guasto stavolta a Pompei, le persone a bordo del convoglio furono costrette a scendere e percorrere un chilometro a piedi per raggiungere la stazione.

Il problema di oggi si è verificato sul treno 1061 partito da Napoli alle 6.09. Il convoglio, ripartito dalla stazione di Pioppaino, ha manifestato un’anomalia all’impianto frenante. L’ennesimo guasto ha provocato tanti disagi sulla linea Napoli-Sorrento. Per alcune ore i treni in partenza da Napoli hanno limitano la corsa a Pioppaino, mentre i treni in partenza da Sorrento si fermavano alla stazione di Castellammare di Stabia. La regolare circolazione sulla tratta è ripresa a partire dalle 10:25. La Circumvesuviana è una rete ferroviaria a servizio della zona orientale e meridionale dell'Area metropolitana di Napoli, estesa per circa 142 km, distribuiti su 6 linee e 96 stazioni. La Circumvesuviana è gestita dalla holding Ente Autonomo Volturno(EAV), una società della Regione Campania. Nel rapporto Pendolaria 2019 di Legambiente, pubblicato recentemente, la Circumvesuviana è stata indicata come la peggior linea ferroviaria d’Italia.

Commenti