Via Marco Rocco di Torrepadula a rischio crollo

Via Marco Rocco di Torrepadula è una strada importante del Frullone che collega la zona nord di Napoli con la zona ospedaliera. Una frana ha creato il vuoto sotto il manto stradale mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti.

La frana in via Marco Rocco di TorrepadulaVia Marco Rocco di Torrepadula è una strada importante del Frullone che collega la zona nord di Napoli con la zona ospedaliera. Ogni giorni ci passano centinai di automobilisti e motociclisti. Non sanno che percorrendo quella strada partecipano ad un roulotte russa. Il motivo? Via Marco Rocco di Torrepadula è a rischio crollo. Una frana ha creato il vuoto sotto il manto stradale mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti.

Una domanda sorge spontanea: come mai assessori e dirigenti super pagati del Comune di Napoli non fanno nulla? Il video realizzato da Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) mostra chiaramente che quel tratto di strada è destinato a crollare se non verrà messo in sicurezza. Aspettiamo che avvenga una tragedia dalle proporzioni immani? La frana in via Marco Rocco di Torrepadula è una storia già nota da diversi anni. Lo scorso luglio “comparve” una voragine dove c’è il vuoto sotto il manto stradale. Il mega buco “apparve” dove furono fatti dei lavori di messa in sicurezza nel 2015. Quattro anni fa, infatti, la strada fu chiusa al traffico per una frana proprio nello stesso punto documentato nel video da Bukaman. E’ chiaro che il problema non è stato risolto alla radice. Sembra incredibile, ma è così. La sicurezza a Napoli è diventata un optional sotto l’amministrazione arancione guidata dal sindaco Luigi De Magistris.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Giovedì 5 dicembre 2019

Commenti