Un motorino abbandonato sulla scalinata storica

Sulla scalinata storica di vico santa Maria delle grazie si nota un motorino abbandonato da oltre due mesi. A Napoli la manutenzione ordinaria è diventata un optional.

Un motorino abbandonato sulla scalinata storicaA Napoli la manutenzione ordinaria è diventata un optional. Strade, verde pubblico, cimiteri e percorsi storici sono in uno stato di vergognoso degrado da quando a Palazzo San Giacomo è arrivato Luigi De Magistris. Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) ha più volte segnalato la mancata manutenzione delle scalinate storiche, tra cui quella di vico santa Maria delle grazie. Questo percorso turistico collega il tondo di Capodimonte all’entrata di Porta Piccola, una piazza che sta di fronte all’entrata principale del Parco di Capodimonte. E’ un percorso quasi obbligato per i turisti che visitano Napoli.

Bukaman è tornato sulla scalinata storica ed ha scoperto che c’è un motorino abbandonato(probabilmente rubato) da oltre due mesi. Alcuni residenti hanno fatto diverse segnalazioni di questo mezzo indesiderato, ma nessuno si è attivato per rimuoverlo. L’inefficienza amministrativa è una cosa inconcepibile in una città dell’occidente come Napoli. Il motorino abbandonato è stato notato anche da alcuni turisti. L’amministrazione comunale punta tutto sul turismo, questo significa che dovrebbe salvaguardare e valorizzare il patrimonio presente in città. I fatti dicono l’esatto contrario. Una turista siciliana ha dichiarato: “La scalinata storica di vico santa Maria delle grazie dovrebbe essere curata meglio. Anche il motorino fa parte della nostra storia?”. Dopo questa ennesima denuncia di Bukaman ci sarà l’ennesima manutenzione straordinaria che risolve il problema per qualche mese , ma non è questo l’obiettivo. In una città ben amministrata non si dovrebbe segnalare il degrado per ottenere la pulizia.

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Lunedì 20 gennaio 2020

Commenti