Verifiche sulla tratta Piscinola-Colli Aminei

Il 30 gennaio 2020 la Procura ha disposto il dissequestro del binario della Linea 1 sulla tratta Piscinola-Colli Aminei. L'ANM informa che il 6 febbraio 2020 il servizio aniticipa la chiusura per consentire le verifiche.

Linea 1 della metropolitana di NapoliLa Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il dissequestro del binario della Linea 1 lo scorso 30 gennaio. La disposizione non è una via libera alla riapertura della tratta Piscinola-Colli Aminei. Nonostante il dissequestro, l’Azienda Napoletana Mobilità(ANM) non può procedere a lavori di  manutenzione o di qualsiasi altro genere che comportino la sostituzione dei materiali nel sito. La tratta Piscinola-Colli Aminei ritornerà operativa solo dopo la verifica operativa da effettuarsi alla presenza di Ustif, della Polfer e dei Noif.

Cinque giorni dopo il dissequestro del binario, l’ANM informa che il 6 febbraio 2020 la Linea 1 della metropolitana anticipa la chiusura del servizio ai viaggiatori per consentire le verifiche con le autorità competenti e le prove tecniche propedeutiche alla riapertura della tratta Piscinola-Colli Aminei. In caso di esito positivo, la Linea 1 potrebbe ritornare in funzione sull’intera tratta Piscinola-Garibaldi già da sabato 8 febbraio 2020. Una buona notizia per i pendolari della zona nord di Napoli. Recuperando parte delle unità di trazioni dei treni protagonisti dell’incidente del 14 gennaio 2020, sulla tratta Piscinola-Garibaldi saranno disponibili 8 convogli che dovrebbero garantire un treno ogni 8 minuti nelle ore di punta. Per consentire le verifiche, il 6 febbraio 2020 l’ultima corsa della Linea 1 da Colli Aminei e da Garibaldi è fissata alle 21.24.

Commenti