De Luca sospende concorso Centri per l’impiego
L’emergenza coronavirus colpisce anche la Campania. In totale i contagiati ammontano a 89, di cui uno è guarito. Oggi(8 marzo) Vincenzo De Luca ha fatto una diretta sulla pagina Facebook della Regione Campania. Dopo le polemiche degli ultimi giorni, il governatore si è finalmente deciso a sospendere le prove pre-selettive del concorso per 641 addetti ai Centri per l’impiego. Lo stop al concorso è dovuto per ragioni prudenziali dopo le decisioni del governo nelle ultime ore.
Una notizia attesa da tanti concorsisti, impauriti dalla diffusione del coronavirus. Alla fine ha prevalso il buon senso. Alcune persone aveva già previsto la sospensione del concorso Centri per l’impiego dopo la fine della selezione per il piano per il lavoro(il cosiddetto concorsone della Regione Campania). Ieri De Luca era stato criticato per aver consigliato ai cittadini di restare casa, ma allo stesso tempo non aveva sospeso il concorso Centri per l’impiego. Un passo falso che avrà fatto riflettere il governatore della Campania. Oggi è finalmente arrivato il passo indietro. La sospensione del concorso permetterà di utilizzare le forze mediche per cose più importanti. Il concorso per 641 addetti ai Centri per l’impiego era partito giovedì scorso con una prova al mattino. Il giorno seguente sono state svolte altre due prove(uno al mattino e una al pomeriggio). In totale hanno partecipato 1.547 persone, di cui 5 proveniente dal Nord Italia. Non si sa al momento se questi concorsisti devono ripetere la selezione quando riprenderà il concorso. Hanno fatto domanda per il concorso 61 mila concorrenti.
Coronavirus: aggiornamenti sulle iniziative che abbiamo preso#CORONAVIRUS: tutto quello che si sta facendo ha l’obiettivo di ridurre i contagi e il numero di pazienti ospedalizzati. In questo modo, possiamo gestire al meglio la situazione.
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Domenica 8 marzo 2020
Commenti
Posta un commento