De Luca vuole vaccinare tutti

Il governatore Vincenzo De Luca vuole vaccinare tutta la popolazione della Regione Campania perché questo aiuterebbe a non confondere patologie influenzali con patologie Covid-19.

Vincenzo De LucaContinua la campagna elettorale di Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania è stato a Baronissi(Salerno) per inaugurare i lavori infrastrutturali di Città della Medicina. Durante il suo ennesimo monologo ha invitato tutti a rispettare le regole per evitare la diffusione del coronavirus. De Luca ha chiuso il suo intervento con un annuncio choc: vuole vaccinare tutta la popolazione campana. Il governatore ha già anticipato gli acquisti del vaccino influenzale di un paio di mesi.

Perché vuole vaccinare tutti? De Luca ha dichiarato: “Dobbiamo vaccinare il 100%, dai bambini agli anziani, perché l’influenza ha la stessa sintomatologia del Covid-19. Quando avremo malati per influenza sarà difficile capire se è influenza o è l’infezione Covid-19. Quindi è bene vaccinarsi tutti per tempo, altrimenti avremo a settembre-ottobre ospedali inondati di presenze di pazienti e faremo fatica a reggere”. In poche parole il governatore vuole vaccinare tutti perché questo aiuterebbe a non confondere patologie influenzali con patologie Covid-19. Peccato che il vaccino influenzale non ti garantisce l’immunità dal virus influenzale. Negli anni scorsi è capitato che alcuni vaccinati hanno preso lo stesso l’influenza, anche se in forma meno aggressiva. Questo significa che al Pronto Soccorso degli ospedali la gente andrebbe comunque nonostante il vaccino. Secondo il teorema De Luca, i vaccinati con semplici sintomi influenzali sarebbero considerati casi Covid-19 a prescindere. Un altro cosa che non capisco è come fa il governatore ad affermare che ci sarà una seconda ondata di epidemia da coronavirus? Per caso è un veggente? Per una questione di trasparenza, De Luca dovrebbe dirci quanto sono costate alla Regione Campania le 6 milioni di dosi di vaccino. Il governatore ha già buttato 3 milioni di euro per acquistare inutili mascherine.

Commenti