Il degrado delle aiuole di fronte al Pronto Soccorso del Cardarelli

Le aiuole di fronte al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli sono in uno stato pietoso. Più che dei giardinetti, sembra una discarica a cielo aperto con erbacce e altre schifezze varie. Regna il degrado nel verde pubblico di Napoli.

Aiuole di fronte al Pronto Soccorso del CardarelliNelle aiuole pubbliche del Comune di Napoli regna il degrado da diversi anni. L’incapacità amministrativa di Luigi De Magistris si è evidenzia in particolar modo in via Cardarelli. Sul marciapiede di competenza dell’ospedale Cardarelli ci sono delle bellissime aiuole, mentre dall’altra parte della strada, di fronte al Pronto Soccorso, c’è una discarica a cielo aperto con erbacce e altre schifezze varie.

Le aiuole gestite dal Comune di Napoli sono in uno stato pietoso da anni. Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) ha più volte segnalato il degrado di quelle aiuole pubbliche, ma l’amministrazione comunale non riesce a garantire la manutenzione. Nonostante l’intervento di un privato che garantisce la salvaguardia di una parte dei giardinetti, a Napoli continua ad esserci una strada pulita da un lato e sporca dall’altro. Bukaman ha dichiarato: “Sono anni che queste aiuole sono abbandonate al degrado più vergognoso. La manutenzione degli altri tre corpi di aiuole sono state prese in affido da una nota catena di negozi per l’elettronica ed elettrodomestici, ma questa di fronte al Pronto Soccorso del Cardarelli, il più grande del Mezzogiorno no. Restano in uno stato di vergognoso abbandono”. Lo stato pietoso delle aiuole in via Cardarelli sono un insulto alla civiltà. La mancata manutenzione ordinaria è diventato un problema serio che difficilmente verrà risolto dall’amministrazione De Magistris. Va a finire che i cittadini debbano fare autogestione, ovvero adottare un’aiuola pubblica della città per tenerla pulito. Ma a questo punto che senso avrebbero i politici? Forse sarebbe meglio che iniziassero a cercarsi un vero lavoro.

Chiacchiere istituzionali e scempio ambientale permanente.
10 Giugno 2020: Ecco le assurde condizioni di degrado delle...

Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Mercoledì 10 giugno 2020

Commenti