De Luca fa partire concorso con aumento contagi

Il governatore De Luca fa partire un concorso in Campania con l'aumento dei contagi. Una massa di gente si recherà alla Mostra d’Oltremare ogni giorno con il rischio di far scoppiare un nuovo focolaio.

Vincenzo De LucaLa campagna elettorale in Campania entra nel vivo. Ieri(8 settembre) sul sito della Regione Campania è apparso il diario per l’espletamento delle prove scritte del concorso per il profilo di “Istruttore Policy regionali – Centri per l’impiego”. Il governatore Vincenzo De Luca caccia dal cilindro questa mossa per acquisire consenso. Peccato che così mette a rischio la salute dei concorsisti e non solo. Da alcuni giorni la Campania, insieme alla Lombardia, è la regione con il più alto incremento giornaliero di nuovi casi di coronavirus. Nel rapporto tra nuovi contagi e tamponi effettuati si piazza ogni giorno tra il primo e il terzo posto.

È da folli far partire il concorso con l’aumento dei contagi in Campania. Lo scorso 8 marzo, quando il concorso venne sospeso, il totale dei contagiati era di 101 con solo 40 nuovi casi. Ieri, la Campania ha registrato 249 nuovi positivi che ha fatto salire il totale a 8.377. E’ chiaro a tutti che il governatore De Luca fa ripartire il concorso per i centri dell’impiego per avere consenso elettorale. La sua campagna elettorale si basa solo sui “presuntiposti di lavoro creati con il concorsone dello scorso anno. Il problema non è solo De Luca, ma anche tutti quei cittadini prolet che non si ribellano a questo schifo. Il diario del concorso per il profilo di “Istruttore Policy regionali – Centri per l’impiego” è composto prevedendo una o più sessioni quotidiane, tenuto conto della numerosità dei candidati e dei requisiti logistici della sede delle prove. I test verranno svolti alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il primo giorno di prove è fissato per il 23 settembre 2020, due giorni dopo le elezioni regionali. La chiusura è prevista il 9 ottobre 2020, dopo 13 giorni di selezione. Una massa di gente, proveniente da ogni posto d’Italia, si recherà alla Mostra d’Oltremare ogni giorno con il rischio di far scoppiare un nuovo focolaio. Queste sono le conseguenze della propaganda perenne di De Luca.

Allegato: Calendario prove scritte Istruttore Policy Regionali

Commenti