Emergenza topi in via Micheluzzi

Colonie di topi escono dalle aiuole pubbliche adiacenti via Micheluzzi e vanno a pranzare nei contenitori ASIA. A Scampia ritorna l'emergenza topi.

Topi in via MicheluzziA Scampia c’è un nuovo problema: l’emergenza topi. Anni di mancata manutenzione hanno provocato l’infestazione di topi, che hanno trovato “ospitalità” nelle aiuole pubbliche adiacenti via Micheluzzi. La colonia di topi esce dalle erbacce e va a pranzare nei bidoni della raccolta differenziata. I residenti devono fare attenzione ogni volta che vanno a buttare la spazzatura. Il motivo? C’è il rischio di fare un incontro ravvicinato del terzo tipo con qualche topo agguerrito.

Gli operatori ASIA hanno difficoltà a raccogliere i rifiuti a causa della presenza dei topi nei contenitori. L’emergenza topi è scoppiata con il prime giornate calde di maggio. Dopo la segnalazione fatta dall’attivista Nunzio Marigliano, all’inizio di giugno è stata effettuata la derattizzazione. I topi però non sono spariti e c’è il rischio che l’invasione possa colpire altre zone di Scampia. E’ assolutamente necessario intervenire in tempo per evitare un’emergenza sanitaria. La situazione è diventata insostenibile in via Micheluzzi. Serve un intervento drastico su tutto il verde pubblico della zona, prima che sia troppo tardi. Il Comune di Napoli e l’VIII Municipalità dovrebbe iniziare a collaborare invece di fare il solito scarica barile. Un’emergenza topi si verificò nella pineta di via Maiella nel Rione Monterosa nel 2016. Il “caso” arrivò al programma “Mi manda Rai Tre”. I topi avevano colonizzato gli alberi. Per fortuna in via Micheluzzi non ci sono alberi.

20/06/21 - SCAMPIA: Via MICHELUZZI, i ratti hanno colonizzato!!! INTERVENITE CON URGENZA Su tutta VIA MICHELUZZI, la situazione è diventata INSOSTENIBILE; purtroppo i ratti hanno colonizzato l'erba incurata di VIA ROMA VERSO SCAMPIA SERVE UN INTERVENTO DRASTICO su tutto il verde, prima che sia troppo tardi. Anche gli operatori ASIA hanno difficoltà a raccogliere la spazzatura; trovano tantissimi ratti all'interno dei contenitori Prima che qualcuno possa avere un morso da un ratto si DEVE INTERVENIRE... NON CI INTERESSA CHE NON CI SONO FONDI...FATE INTERVENIRE CITTA' METROPOLITANA oppure la REGIONE CAMPANIA Si tratta di salute pubblica... Antonio Sabbatino, Donato Martucci, Raffaele Del Giudice, Maria de Marco, Antonio Musella

Pubblicato da Nunzio Marigliano su Domenica 20 giugno 2021

Commenti