Parco San Gaetano Errico sommerso dalle erbacce

Il Parco San Gaetano Errico di Secondigliano è sommerso dalle erbacce e versa in uno stato di abbandono e degrado totale.

Una panchina nel Parco San Gaetano ErricoA Secondigliano in Viale delle Galassie c’è uno dei due ingressi al Parco San Gaetano Errico. Lo spazio verde porta il nome del fondatore della congregazione dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Inaugurato nel 2008 dall’amministrazione Iervolino, oggi il Parco San Gaetano Errico è diventato una zona urbex grazie all’incapacità della giunta De Magistris.

Lo spazio verde è sommerso dalle erbacce e versa in uno stato di abbandono e degrado totale. Le erbacce sono diventate altissime e coprono le panchine. La manutenzione delle siepi non viene fatta da diversi mesi e questo rende difficile il transito nei vialetti. Il laghetto artificiale non ha più l’acqua ed è diventato una distesa di cemento, pronta a contenere rifiuti di ogni genere. Il degrado al Parco San Gaetano Errico rappresenta in pieno l’inefficienza amministrativa di Luigi Felaco, assessore al verde del Comune di Napoli. Lo spazio verde è stato chiuso più volte durante i 10 anni dell’amministrazione De Magistris. Il Parco San Gaetano Errico ha una superficie di circa 33.000 mq, è dotato di diverse attrezzature ludico ricreative e sportive, quali un campo di bocce, una pista di pattinaggio, aree giochi per i bambini e campi polifunzionali. Sorge nella zona dove una volta c’erano i prefabbricati azzurri noti anche come “bi-piani”. Di seguito il video realizzato da Alfredo Di Domenico, noto come Bukaman.

Commenti