Flavia Sorrentino ci riprova al Comune di Napoli

Flavia Sorrentino ci riprova al Comune di Napoli. Nel 2016 non fu eletta nel Consiglio comunale e venne piazzata nel progetto “Napoli Città Autonoma”.

Flavia SorrentinoLa campagna elettorale per il Comune di Napoli è partita da diverse settimane. Il 3 e 4 ottobre 2021 i residenti dovrebbero recarsi alle urne per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri. Il condizionale è d’obbligo, visto la scarsa affluenza al ballottaggio 2016. Tra i candidati c’è anche Flavia Sorrentino. Alla maggioranza dei cittadini questo nome dirà poco o nulla.

Dovete sapere che la donna si era già candidata al Consiglio comunale di Napoli nel 2016 con la lista civica “Mo! Napoli autonoma” a sostegno di Luigi De Magistris, ma ottenne solo 811 preferenze e non riuscì ad “accaparrarsi” la comoda poltrona nel Consiglio comunale. Cinque anni dopo Flavia Sorrentino ci riprova al Comune di Napoli. Questa volta si candida nelle file del MoVimento 5 Stelle 2050 Napoli a sostegno di Gaetano Manfredi. “Mi candido per un nuovo inizio, per scrivere tutti insieme una pagina gloriosa nel futuro di questa città”. Questo è quello che scrive Flavia Sorrentino su Facebook in un post sponsorizzato. Come è stata scelta questa tizia? Nel M5S non era vietato inserire in lista persone che si erano candidati con altri partiti in passato? Il Movimento 5 Stelle è diventato invotabile. Ma torniamo alla bella donzella che vuole un “posto” da consigliere comunale. Come già scritto, Flavia Sorrentino non riuscì ad essere eletta nel 2016. Alla fine ci pensò il sindaco De Magistris a “piazzarla” a spese dei contribuenti con il progetto “Napoli Città Autonoma” nell’aprile 2017. Il Comune di Napoli creò questo sportello per salvare la città dalle offese di media e cittadini. In quattro anni ancora non si è capito l’utilità di “Napoli Città Autonoma” e quanti soldi siano stati incassati dai risarcimenti. Flavia Sorrentino ci riprova al Comune di Napoli. Sarà la volta buona?

Commenti