Maresca perde 4 liste

Quattro liste della coalizione del centrodestra sono state escluse dalle elezioni al Comune di Napoli. Due liste civiche fanno riferimento a Maresca.

Catello MarescaA Napoli il centrodestra non è capace nemmeno di presentare la documentazione delle liste in modo corretto. Quattro liste della coalizione di Catello Maresca sono state escluse dalle elezioni al Comune di Napoli del 3 e 4 ottobre 2021. Una doccia fredda per il candidato del centrodestra che perde le due liste civiche che fanno riferimento a lui, vale a dire Catello Maresca sindaco e Catello Maresca.

Non ci sarà nemmeno il Partito animalista e Prima Napoli. Quest’ultima è la lista che fa capo alla Lega di Matteo Salvini. Le 4 liste sono state escluse per carenza di documentazione o per averla consegnata all’ufficio elettorale di Soccavo dopo lo scadere del termine previsto. Il centrodestra vuole amministrare Napoli e non riesce a fare nemmeno le pratiche burocratiche per l’ammissione delle liste. Il candidato sindaco Maresca annuncia il ricorso al Tar del Lazio per far riammettere le liste Catello Maresca Sindaco e Catello Maresca. La stessa cosa faranno i Coordinatori regionale e cittadino della Lega Valentino Grant e Severino Nappi. Le liste che appoggiano Maresca erano 12, ma potrebbero scendere a 8 se il ricorso venisse respinto. Un bel pasticcio. Comunque vada a finire con il Tar, resta una figuraccia incredibile. Esclusa anche una lista che appoggia la candidatura di Alessandra Clemente.

Commenti