Ponte dei suicidi in via Nuova San Rocco

Ennesima tragedia sul ponte di via Nuovo San Rocco. Il Comune di Napoli doveva installare le barriere anti-suicidio, ma non ha fatto partire i lavori.

Ponte di via Nuova San RoccoIl ponte di via Nuova San Rocco continua ad essere il ponte dei suicidi. Ieri(14 settembre) c’è stata l’ennesima tragedia: una giovane studentessa ha parcheggiato il suo scooter e si è lanciata dal ponte. Sul posto sono intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco per recuperare il corpo senza vita della ragazza.

Non è la prima volta che una persona si butta dal ponte di via Nuova San Rocco. I residenti hanno chiesto più volte alle istituzioni la messa in sicurezza del muretto del ponte, troppo basso, che facilita lo scavalcamento e il suicidio. Il problema è noto al Comune di Napoli: nella commissione Infrastrutture del 29 ottobre 2020 fu deciso di installare barriere anti-suicidio sul ponte di via Nuova San Rocco. L’amministrazione comunale disse che avevano trovato le risorse in bilancio per far partire i lavori. Undici mesi dopo non è stato fatto nulla. Il ponte di via Nuova San Rocco continua ad essere il ponte dei suicidi. Alfredo Di Domenico, noto come Bukaman, ha dichiarato: “Nonostante le promesse istituzionali oggi dobbiamo registrare l’ennesima tragedia. La non messa sicurezza, il parapetto è 92 centimetri non è a norma, ha facilitato tale gesto estremo di questa povera ragazza”. Il ponte affaccia sul Vallone di San Rocco, che abbraccia i quartieri di Miano, Piscinola, Frullone, Ponti Rossi e Colli Aminei.

Commenti