Tangenziale di Napoli gratis dalle 7 alle 8:30

La Tangenziale di Napoli attiva l’esenzione del pedaggio per la chiusura della Galleria della Vittoria. Strada gratis tra Capodimonte e Fuorigrotta.

Tangenziale di NapoliLa Tangenziale di Napoli sarà gratis dalle 7 alle 8:30, dal lunedì al venerdì, a partire dal 15 settembre 2021. Questa misura straordinaria è stata disposta dal sindaco Luigi De Magistris per limitare al massimo i disagi sul traffico cittadino conseguenti alla chiusura della Galleria Vittoria ed in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. Un contentino che non risolverà nulla.

L’esenzione del pedaggio sarà in vigore nella tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa. Per poter usufruire dell’agevolazione tariffaria, valida solo per le autovetture, è necessario che gli interessati all’esenzione compilino il modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it. Ai possessori di Telepass registrati non saranno addebitati, o verranno successivamente stornati, i transiti oggetto di esenzione, mentre coloro che non sono possessori di sistemi di telepedaggio dovranno registrare al momento dell’autocertificazione il numero di targa del proprio veicolo. Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass. L’agevolazione è valida solo per i residenti nel Comune di Napoli. La Tangenziale di Napoli ha disposto la temporanea esenzione del pedaggio fino al 31 dicembre 2021. Questa misura porterà un aumento del traffico allo svincolo di Capodimonte. Tutte le persone dirette da Fuorigrotta  a Capodichino o Secondigliano, non usciranno più a Capodichino, ma a Capodimonte per non pagare il pedaggio di un euro al casello Capodichino-Napoli Est. La stessa cosa verrà fatta dagli automobilisti che dalla zona nord devono recarsi a Fuorigrotta. Basterà fare l’autocertificazione per percorrere la Tangenziale gratis. La strada di via Miano diventerà un inferno ogni mattina.

Commenti