Caos cambio medico di base al Distretto 28

Continua il caos al Distretto 28 dell'Asl Napoli 1 per il cambio del medico di base. E' arrivato anche Luca Abete di Striscia la Notizia.

Luca Abete al Distretto 28La Campania è la regione dell’efficienza. Questo è il ritornello che dice ogni volta il governatore Vincenzo De Luca. Peccato che la dichiarazione si scontri con la realtà. A Scampia c’è una carenza cronica di medici di base. Lo scorso settembre hanno preso servizio i 5 nuovi medici di base assegnati a Scampia. Il caos continua a regnare sovrano al Distretto 28 dell’Asl Napoli 1 per il cambio del medico di base.

Ci sono persone che si mettono in coda in piena notte per prendere il numero e accedere alla struttura di Scampia. Una situazione di particolare disagio, specie in tempi di pandemia, che causa anche parecchie tensioni e caos. Avevo già parlato di questo “caso” in un post dello scorso 9 settembre. Ieri(30 settembre) su “Striscia la Notizia” è andato in onda un servizio realizzato da Luca Abete. La situazione resta drammatica. Cambiare il medico di base continua ad essere un’impresa al Distretto 28 dell’Asl Napoli 1. L’inviato di “Striscia la Notizia” ha parlato con Beniamino Picciano, il direttore del Distretto 28 dell’Asl Napoli 1. Ha promesso l’apertura di nuovi sportelli e la riattivazione del servizio mail. Il caos per il cambio medico di base va avanti da diversi mesi, non è una cosa di pochi giorni fa. E’ mai possibile che in Italia nessuno si dimette? L’indirizzo ufficioanagrafe.ds28@aslnapoli1centro.it è stato attivato nuovamente dal 27 settembre 2021. Le richieste saranno evase entro 5 giorni lavorativi. Alla mail bisogna allegare tessera sanitaria e la carta d’identità. Per posta elettronica si possono fare le seguenti richieste:

  • Scelta e cambio medico di base
  • prima iscrizione pediatrica per neonati
  • richiesta duplicato tessera sanitaria europea (TEAM)
  • prima iscrizione di cittadini provenienti da altre ASL
  • Richiesta di attestati di revoca per iscrizioni in altre ASL

Commenti