Centrodestra e Renzi affossano DDL Zan

IL DDL Zan è stato affossato al Senato dalla tagliola a voto segreto proposta dal centrodestra. Renzi in Arabia Saudita invece di stare in aula.

Senato affossa il DDL ZanIl Senato ha votato a favore della cosiddetta “tagliola” sul DDL Zan, chiesta da Lega e Fratelli d’Italia. A favore, 154 senatori, 131 contrari e 2 astenuti. La votazione, a scrutinio segreto, è stata accolta da un applauso. Molti senatori hanno esultato come se stessero in uno stadio di calcio. Salta dunque l’esame degli articoli ed emendamenti del DDL Zan, per cui l’iter si blocca.

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati aveva accolto la richiesta di voto segreto di Lega e Fratelli d’Italia, ovvero il centrodestra. Il disegno di legge contro l’omotransfobia era stato approvato dalla Camera il 4 novembre 2020. Il DDL proposto dal deputato del Partito democratico Alessandro Zan è stato affossato dalla tagliola a voto segreto proposta dal centrodestra. Ha contribuito all’affossamento anche Matto Renzi. Italia Viva dice di aver votato compatta sul DDL Zan al Senato. Peccato che il senatore Renzi(loro capo politico) non era presente. Indovinate il motivo della sua assenza? L’ex premier è volato nuovamente in Arabia Saudita per tornare dal principe Mohammed Bin Salman. E meno male che Renzi si era autoproclamato paladino dei diritti civili. La cosa buffa è che il leader di Italia Viva sul palco a Riyadh dice che “la legge è stata affossata per colpa di PD e M5S”. Lui che non ha votato fa la morale agli altri. Ci rendiamo conto? Renzi crede che siamo tutti stupidi? Italia Viva ha contribuito fattivamente ad ammazzare il DDL Zan. Da sempre Renzi e renziani sono il peggio della politica. Il DDL Zan parla di diritti, di diversità, di lotta all’odio. Evidentemente ai politici tutti questo non frega nulla. L’Italia è una Paese governato da pagliacci.

Commenti