I finti lavori di via Janfolla

Il cantiere di via Janfolla è stato sbaraccato in fretta e furia dopo quattro mesi di inattività. A Napoli si fanno finti lavori stradali.

Via JanfollaA Napoli si fanno finti lavori stradali. Il cantiere per il rifacimento stradale di via Janfolla è stato rimosso. Finalmente i cittadini possono ammirare il nuovo volto della strada. Anzi no. Via Janfolla continua ad essere una strada dissestata con marciapiedi sporchi. Questa è l’ennesima storia di inefficienza amministrativa che deve essere raccontata. Si parte il 23 giugno 2021, giorno in cui Alessandra Clemente(all’epoca assessore ai lavori pubblici) fa un sopralluogo per verificare l’andamento del lavori.

L’intervento di via Janfolla prevedeva la riqualificazione di circa 15.500 metri quadrati per un finanziamento di 1.586.000 euro. Doveva essere fatto il rifacimento completo della pavimentazione dei marciapiedi e dell’intero pacchetto della pavimentazione stradale. I lavori prevedevano anche interventi sulla segnaletica stradale, sul sistema di caditorie per la raccolta delle acque piovane, sui dissuasori di sosta e sugli elementi di arredo. Questa mattina il cantiere è stato sbaraccato in fretta e furia dopo quattro mesi di inattività. Nella foto fatta da Alfredo Di Domenico(noto come Bukaman) potete vedere il risultato dei lavori. Un rifacimento che ha visto il completamento di soltanto 80 metri dei 1000 previsti dell’intera strada. Per gli altri 920 metri se ne riparlerà alle prossime elezioni. Tra l’altro, sugli 80 metri di strada rifatti è stata messa della schifezza che sarà spazzata via dopo un temporale. Perchè a Napoli si fanno finti lavori?

Commenti