Comune di Napoli svende Stadio Maradona

Il Comune di Napoli svende lo stadio Maradona. Nella lista inviata a Invimit è presente l'impianto sportivo di Fuorigrotta. 4.000 cespiti in totale.

Stadio MaradonaE’ partito il piano di svendita di impianti e immobili di proprietà del Comune di Napoli. La lista inviata a Invimit presenta ben 4.000 cespiti. Tra gli impianti sportivi c’è pure lo Stadio Maradona a Fuorigrotta. Il Comune di Napoli vuole dismettere anche il palazzo del Consiglio comunale di via Verdi e villa Cava a Marechiaro. Invimit è una società del Mef che si occupa di investimenti immobiliari.

Dalla lista verranno estratti i cespiti più appetibili sul mercato italiano e soprattutto internazionale. Il sindaco Gaetano Manfredi ha confezionato il pacco per Napoli per racimolare qualche milione di euro che non basterà per salvare il Comune dal default. Nella lista inviata a Invimit ci sono molti immobili di valore storico che invece di essere valorizzati come musei o siti di rilevanza storica, sono pronti per essere svenduti a privati per trasformarli in residenze per turisti. Al piano svendita del Comune di Napoli si interesseranno i grandi gruppi stranieri. L’intero patrimonio comunale conta ben 65.452 cespiti. Tuttavia se si comprende la cessione delle 29.833 abitazioni di qualsiasi tipo e le 22.019 pertinenze, resta incomprensibile la svendita di 104 tra chiese e cappelle, 51 tra presidi ospedalieri e ospedali, 512 scuole e 43 fontane e in generale tutto ciò che è patrimonio storico culturale di Napoli. Il sindaco di Napoli svende il patrimonio pubblico per salvare gli amici degli amici. Un pacco regalo fin dall’inizio prevedibile per la città intera.

Commenti