Avviso ai creditori del Comune di Napoli

Il Comune di Napoli ha pubblicato un avviso per i creditori. Si deve presentare un'istanza in carta libera per non perdere il credito.

Avviso ai creditori del Comune di NapoliIl debito del Comune Napoli è arrivato a 4,9 miliardi di euro. È quanto emerge dal bilancio consolidato 2020. L’amministratore Manfredi ha trovato un escamotage per ridurre il debito. Sul sito del Comune di Napoli e sulla pagina Facebook è stato pubblicato un avviso per i creditori.

Chiunque sia titolare, alla data del 31 dicembre 2021, di un credito commerciale certo, liquido ed esigibile, a presentare entro il termine perentorio del 4 aprile 2022, a pena di decadenza, istanza in carta libera ai fini della determinazione e quantificazione dei crediti commerciali del Comune di Napoli. La mancata presentazione della domanda nel termine assegnato determinerà l’automatica cancellazione del credito vantato. Il modello da compilare è di 4 pagine e si può scaricare sul sito del Comune di Napoli. Deve essere allegata fotocopia della carta di identità o altro documento di riconoscimento del firmatario.

Le istanze dovranno essere inviate unicamente all’indirizzo pec transazioni.2022@pec.comune.napoli.it con messaggio recante in oggetto la seguente dicitura “Istanza per la formazione del piano di rilevazione dei debiti commerciali al 31 dicembre 2021”. L’avviso è rivolto anche ai cessionari di crediti commerciali certi, liquidi ed esigibili al 31 dicembre 2021. Il Comune di Napoli predisporrà, entro il 15 maggio 2022, il piano di rilevazione dei debiti commerciali certi, liquidi ed esigibili al 31 dicembre 2021. La mancata presentazione della domanda nel termine assegnato di 60 giorni, dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio on line, determinerà l’automatica cancellazione del credito vantato.

Commenti