Comune di Napoli pubblica saldo Tari 2021

Pubblicato l'avviso di pagamento del saldo Tari 2021 sul portale del Comune di Napoli. Quasi nessuno l'ha ricevuto per posta ordinaria.

Saldo Tari 2021 a NapoliIl Comune di Napoli ha pubblicato l’avviso di pagamento per il saldo Tari riferito all’anno 2021. Le tre rate dell’acconto sono state pagate nel 2021 con le tariffe 2020, mentre il saldo è stato aggiornato alle tariffe 2021. Al momento quasi nessuno ha ricevuto l’avviso di pagamento del saldo Tari 2021 per posta ordinaria, ma è possibile scaricarlo(previa registrazione) nella sezione servizi tributari del portale del Comune di Napoli.

Il saldo deve essere pagato entro il 28 febbraio 2022. Nel mio caso il saldo ha lo stesso importo della terza rata dell’acconto, quindi non ho avuto un aumento della tassa. Il Comune di Napoli riscuote la Tari 2021 dovuta sulla base delle dichiarazioni presentate ai fini TARSU/TARES/TARI alla data del 01/01/2021. Per le utenze domestiche il conteggio del tributo dovuto tiene conto delle superfici occupate e del numero dei componenti il nucleo familiare. All’importo complessivo della TARI occorre aggiungere il tributo provinciale, per le funzioni di tutela protezione ed igiene ambientale, calcolato nella percentuale del 5% degli importi dovuti al Comune di Napoli. Il contribuente è tenuto al versamento di quanto dovuto, alle scadenze previste, anche se non riceve l’avviso di pagamento. Per questo motivo è consigliabile la registrazione al portale tributario per scaricare gli F24 comodamente da casa senza aspettare il postino. La riscossione del tributo avverrà unicamente tramite Modello di Pagamento Unificato(Mod. F24).

Commenti