Siglato accordo per stazione di via Campegna Linea 6

Firmato il protocollo d’Intesa tra Comune di Napoli e Ferrovie dello Stato per la realizzazione della stazione di via Campegna della Linea 6.

Stazione deposito di via Campegna della Linea 6Ieri(31 gennaio) è stato firmato il protocollo d’Intesa tra Comune di Napoli e Ferrovie dello Stato per la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie dismesse della stazione di Campi Flegrei e la realizzazione della nuova stazione Campegna e del deposito a servizio della Linea 6 della metropolitana.

La stazione-deposito di via Campegna è importante per la manutenzione e la sosta dei treni, oltre ad essere indispensabile per raggiungere gli ottimali standard di esercizio della linea. Tra l’altro, questa nuova stazione serve per immettere sul percorso i 10 nuovi treni già ordinati dal Comune di Napoli. La stazione di via Campegna della Linea 6 sorgerà in parte su un’area dismessa della stazione Campi Flegrei della Linea 2. Dalla foto del progetto si vede che prende l’intera area del deposito giudiziario della Polizia L'area di via Campegna. In rosso il deposito giudiziarioMunicipale. Dove verranno spostate le auto sequestrate? Ho la sensazione che i lavori non finiranno entro il 2026 come ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi. La Linea 6 oggi è chiusa. Il percorso realizzato parte da piazza Municipio ed arriva alla Mostra. In futuro dovrebbe raggiungere anche Bagnoli. Prima dell’estate 2022 la Linea 6 della metropolitana di Napoli dovrebbe aprire il tratto Mostra-San Pasquale a Chiaia con utilizzo dei vecchi treni. L’inaugurazione della tratta San Pasquale a Chiaia-Municipio è prevista per il 2024. L’apertura della stazione-deposito di via Campegna e i nuovi treni garantiranno un servizio ogni 5 minuti.

Commenti