Odio per odio uguale amore

Di Anna Zarlenga e pubblicato da Newton Compton, "Odio per odio uguale amore" è un commedia romantica ambientato a Napoli.

Odio per odio uguale amoreOdio per odio uguale amore” è un libro di Anna Zarlenga e pubblicato da Newton Compton. La scrittrice è nata a Napoli nel 1979. Nella stessa città ha conseguito la laurea in Lettere moderne. Anna Zarlenga è un insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. “Odio per odio uguale amore” è il quinto libro di Anna Zarlenga ed è stato pubblicato nel 2023.

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza.

Odio per odio uguale amore” è una commedia romantica che racconta la storia dell’attrice Leonardo Radice e dell’attrice Matilde Lamberti che si incontrano per un progetto teatrale in una scuola e si ritrovano coinvolti in una serie di situazioni esilaranti e sentimentali. Il libro ha ricevuto recensioni positive da parte di alcuni blog letterari, che lo hanno definito delizioso, ironico e sorprendente. Ho preso questo libro di Anna Zarlenga perché l’ebook era in offerta a 0,99 euro. In passato ho letto “Nessuno disturbi l’amore” della scrittrice napoletana e l’avevo apprezzato. “Odio per odio uguale amore” è la solita storiella da libro cuore dove due persone che si odiano alla fine si innamorano. Brava la Zarlenga a far capire già dal titolo di cosa tratta il libro. Devo essere sincero, “Odio per odio uguale amore” non mi ha entusiasmato come “Nessuno disturbi l’amore”. Si legge bene, è scorrevole, ma manca qualcosa: sia nella trama che nei personaggi. Il libro è pieno di cliché ed è prevedibile.

Commenti