La lotteria per i poveri

Lunghe code per la Carta Acquisti “Dedicata a te” a Napoli. Una ressa per avere 40 euro al mese. La lotteria per i poveri del governo Meloni.

In fila per la carta Dedicata a te a NapoliA Napoli è partita la lotteria per i poveri del governo Meloni. Ieri(21 agosto) c’è stata una ressa sotto il Comune di Napoli per avere la lettera per ritirare la Carta Acquisti “Dedicata a te”. Sono 382,50 euro per l’acquisto dei beni alimentari di prima necessità, vale circa 40 euro al mese.

L’elemosina di Stato è diventata una lotteria per i poveri a Napoli: 31.400 persone riceveranno la Carta Acquisti “Dedicata a te” su 72.800 aventi diritto. Il motivo? Il governo Meloni ha stanziato solo 500 milioni di euro per il 2023. Una cifra ridicola. La card può essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali, ma solo dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di Napoli. E qui nasce l’inghippo. In tanti non hanno ricevuta la lettera e si sono riversati sotto la sede del Comune in via Salvatore Tommasi, in zona Museo. Un ressa per avere circa 40 euro al mese. La lotteria per i poveri del governo Meloni. Le file dovrebbero essere fatte sotto le case dei politici, non per ricevere un bonus di circa 40 euro al mese.

Siamo passati dalla lotteria degli scontrini alla lotteria per i poveri. Il governo Meloni è una vergogna. La Carta Acquisti “Dedicata a te” è un beneficio riconosciuto ai nuclei con ISEE sotto i 15 mila euro. E hanno la priorità i nuclei di almeno 3 componenti. In caso di mancato ricevimento della comunicazione, è possibile mandare una mail o una pec al Comune di Napoli, corredata da documento di riconoscimento. Il 20 luglio 2023 è stato pubblicato l’elenco degli ammessi al beneficio sul sito del Comune di Napoli. Per attivare la Carta Acquisti “Dedicata a te” è necessario effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre 2023. La mancata attivazione entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.

Commenti