Installare Windows 11 con account locale, nuovo metodo
Microsoft ha recentemente bloccato il popolare metodo BYPASSNRO, usato per evitare la creazione obbligatoria di un account Microsoft durante l’installazione di Windows 11. Grazie all’inventiva di un utente su X è disponibile un nuovo metodo per creare un account locale durante l’installazione di Windows 11 senza bisogno di connessione online.
La scorciatoia proposta sfrutta una stringa URI specifica per accedere a una schermata nascosta durante l’installazione di Windows 11. La procedura per creare un account locale è molto semplice.
- Quando viene richiesta la connessione alla rete, premere i tasti Maiusc + F10 per aprire il prompt dei comandi e utilizzare il comando
start ms-cxh:localonly
per bypassare la schermata relativa all’account Microsoft. - Proseguire con l’installazione di Windows 11 e scegliere l’opzione per creare un account locale, inserendo nome utente e password.
Questo metodo riguarda le edizioni Home e Pro di Windows 11. La creazione di un account locale è ancora ufficialmente disponibile nelle edizioni “Education/Enterprise/IoT” e “Enterprise/LTSC”.
Perché scegliere un account locale?
Gli account locali possono offrire maggiore privacy e semplicità d’uso rispetto agli account online, che, sebbene integrati nel sistema, richiedono la sincronizzazione con il cloud e l’accesso continuo a Internet. Nonostante Microsoft incoraggi l’utilizzo di account online per motivi di sicurezza e funzionalità avanzate, molti utenti preferiscono una gestione più diretta del proprio dispositivo. Un account Microsoft offre vantaggi come sincronizzazione e accesso ai servizi cloud.
Commenti
Posta un commento