La psicosi mare inquinato

Licola Il mare Alcune settimane fa, in questo blog ho parlato dell’inquinamento nel mare di Napoli e Caserta e della presunta presenza di vermi sulla spiaggia.

Questo allarme ha provocato un danno enorme ai gestori degli stabilimenti balneari. Molti lidi del napoletano e del casertano sono deserti come avviene in una giornata invernale. La gente per rinfrescarsi preferisce spendere 15 euro a persona andando in piscina piuttosto che andare al mare.

Riflettendoci un pò, ho capito che c’è qualcosa che non torna in tutta questa faccenda. Innanzitutto, il mare è sporco come gli altri anni e chi ha generato questo allarme forse l’ha fatto per favorire qualcuno. Non so, penso ai gestori delle piscine(in molti casi vicini alle famiglie camorriste) che grazie a questo psicosi da mare inquinato stanno facendo affari d’oro…

Le poche persone che sono andate al mare domenica scorsa mi hanno confermato che il mare non era così sporco come i media vogliono farci credere e soprattutto non c’erano i famigerati vermi sulla spiaggia. A proposito, se pensate che andando in piscina non ci sono rischi dal punto di vista delle infezioni, vi dico che vi sbagliate di grosso. Infatti, ci sono persone che dopo una giornata in piscina si sono ritrovate con brufoli e piene di bolle…

Commenti