Schifani: Inammissibile l’abolizione dei vitalizi agli ex parlamentari

Renato Schifani se la ride. La sua pensione non verrà toccataIeri(2 agosto), il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ritenuto inammissibile un ordine del giorno presentato dall’Italia dei Valori per bloccare i vitalizi acquisiti dai parlamentari. Il partito di Antonio Di Pietro ha presentato lo stesso odg anche al Senato. Con quale risultato?

L’aula presieduta da Renato Schifani ha dichiarato inammissibile l’ordine del giorno presentato dall’IDV al progetto di bilancio interno per l’abolizione dei vitalizi agli ex parlamentari. Schifani ha spiegato che la non ammissibilità dell’odg si deve al fatto che lo stesso è in contrasto con i principi generali dell’ordinamento. Questo significa che uno come Luca Boneschi continuerà a ricevere 3.108 euro al mese per essere stato un  solo giorno in Parlamento.

I senatori però danno un “contentino” agli stupidi contribuenti italiani. L’aula del Senato ha approvato a grande maggioranza un ordine del giorno bipartisan, firmato da tutti i gruppi tranne l’IDV, in cui si recepiscono ulteriori tagli. Nel 2011 ci dovrebbero essere spese ridotte per 6 milioni di euro. Ma va. Ora apro una bottiglia di champagne…

Commenti