Pericolo internet o pericolo Maroni?

image Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, giovedì proporrà al Consiglio dei Ministri misure urgenti più adeguate per le manifestazioni e internet. Per questo motivo è prevedibile che il governo agirà per decreto.

Tradotto, significa che i politicanti vogliono inasprire le misure anti-contestazione alle manifestazioni ed estenderle anche ai periodi che non riguardano la campagna elettorale. Per quanto riguarda internet, la censura e l’abolizione dell’anonimato sono dei vecchi pallini portati avanti da Luca Barbareschi e Gabriella Carlucci.

Il ministro Maroni non ha voluto anticipare i particolari sulle misure anti internet, ma ha dichiarato “Ho detto che sono allo studio misure ma non ho intenzione di dire quali: lo dirò prima al Consiglio dei Ministri, essendo misure delicate, che riguardano terreni delicati come la libertà di espressione sul web e quella di manifestazione, ancorché in luoghi aperti, pubblici".

Dopo aver letto questa dichiarazione, ho il timore che l’Italia andrà ancora più indietro dal punto di vista tecnologico e della libertà di espressione. Il leghista per giustificare queste misure ha menzionato dei gruppi nati su Facebook che sostengono il “folle”. Stranamente però non ha menzionato un gruppo che incita ad “uccidere a sprangate Antonio Di Pietro”. Ma chi è Maroni?

Roberto Maroni è un pregiudicato condannato in passato per aver azzannato violentemente il polpaccio ad un poliziotto. Può rappresentarci e farci lezioni di etica un tizio del genere?

Commenti

  1. ;-) non ero a conoscenza del passato del Sig. Maroni...interessante!!! ;-DD smaccki, S.

    RispondiElimina
  2. Uhm. In questo blog già avevo parlato del passato "strano" di Maroni...

    RispondiElimina
  3. O è stato prima che ti "conoscessi" oppure mi è sfuggito...uhm... ;-))

    RispondiElimina
  4. Ti è sfuggito, perché è un post che ho scritto il 22 ottobre. Ecco link.

    RispondiElimina
  5. Grazie carissimo...x fretta non avevo visto il video...infatti mica avevo capito cosa volesse dire azzanna-caviglie ahahah!!!smaccki, S.

    RispondiElimina
  6. Sembra una cosa comica ma purtroppo non lo è... Kiss.

    RispondiElimina

Posta un commento