Berlusconi e i suoi proclami

Berlusconi e le tasse Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente all’inaugurazione dell’autostrada pedemontana lombarda a Cassano Magnago.

Dopo alcune settimane, Berlusconi è tornato a fare proclami. Questa volta ha dichiarato “Abbiamo abbassato le tasse, togliendo l'Ici e togliendo 2 miliardi alle imprese. Nonostante la crisi l'Italia c'è, con un governo che ha continuato a lavorare per il bene degli italiani. La grave crisi economica è stata affrontata bene: non abbiamo aumentato le tasse e sosteniamo le famiglie e chi ha perso il lavoro". Riguardo all’abolizione dell’Ici, c’è da dire che molti comuni hanno alzato l’IRPEF e la tassa sui rifiuti(vedi Napoli).

Ma il clou dell’intervento è stato quando ha dichiarato che con il nucleare gli italiani avranno una bolletta energetica più leggera. E’ iniziato il plagiamento di massa sul ritorno al nucleare. Non mi sorprenderei sei in futuro il premier dichiarasse che una centrale nucleare inquina meno di un auto di grossa cilindrata.

Ma c’è tempo per plagiare gli italiani. Ora l’argomento più importante sono le elezioni regionali in programma a fine marzo. Qui Berlusconi da sempre il meglio di se, perché ha tirato di nuovo fuori i sondaggi. il premier ha dichiarato “I sondaggi in Lombardia dicono che la nostra coalizione ha il doppio dei voti della sinistra. Il presidente Formigoni è dato ben oltre il 60% e questo dà per certo la sua vittoria e la nostra vittoria”.

Commenti

  1. Certo,in Lombardia Formigoni è largamente favorito...poco importa che sia INELEGGIBILE ed evidentemente altrettanto poco importa che,qualora vinca con maggioranza schiacciante o risicata,basterebbe un solo esposto di un singolo cittadino per farlo destituire visto che a Formigoni è vietato ricandidarsi...In Lombardia Formigoni ha la vittoria in pugno infatti gli altri candidati sono nettamente sfavoriti soprattutto Paperoga e il Dott.House...Ma fateci il piacere...!!!

    RispondiElimina
  2. Mah. Sinceramente trovo strano che il PDL non abbia trovato un altro candidato. La Lombardia dovrebbe cambiare nome in Formigoni...

    RispondiElimina
  3. 1) perchè una centrale nucleare non gliela mettono nel giardino di Arcore?
    2) a quando Berlusconi Santo? ^___^
    smack, S.

    RispondiElimina
  4. Mica è fesso. Le cose pericolose le fa costruire lontano da casa sua...

    RispondiElimina

Posta un commento