Dalla trattativa Stato-Mafia è nata Forza Italia?

Massimo Ciancimino Nel processo per favoreggiamento alla mafia a carico del generale dell’Arma Mario Mori, stanno venendo fuori delle cose pensate da molti almeno una volta ma che nessuno ha mai osato dire.

Durante la sua deposizione Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco mafioso di Palermo, ha dichiarato che il partito Forza Italia era il frutto della cosiddetta trattativa tra Stato e mafia. Il teste ha affrontato questo argomento quando ha spiegato un pizzino depositato agli atti del processo.

Il pizzino era stato scritto da Bernardo Provenzano ed era indirizzato a Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri. Nel foglietto c’era un progetto intimidatorio ai danni di Piersilvio, il figlio di Silvio Berlusconi. Ciancimino ha spiegato che la prima parte del pizzino sarebbe sparita.

Secondo il teste, con quel messaggio Provenzano “voleva richiamare il partito di Forza Italia, nato grazie alla trattativa, a tornare sui suoi passi e a non scordarsi che lo stesso Berlusconi era frutto dell'accordo".

Alla fine della deposizione, Ciancimino ha consegnato una lettera scritta dal padre indirizzata per conoscenza a Silvio Berlusconi. Il documento è stato ammesso dai giudici, ma al momento non si sa cosa c’è scritto nella lettera. Staremo a vedere…

Commenti

  1. A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina... detto da Andreotti, mentore di berlusca ci si può fidare, no?

    RispondiElimina
  2. Andreotti ne sa una più del diavolo...

    RispondiElimina

Posta un commento