Santoro pubblica il suo CUD online

CUD di Santoro Nel dicembre del 2009 Renato Brunetta lanciò una proposta che fece molto discutere. Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione propose di inserire i compensi dei conduttori nei titoli di testa e di coda delle trasmissioni Rai.

Nello scorso mese di agosto, Brunetta aveva rilanciato la proposta, invitando tutti i dipendenti Rai a pubblicare i compensi nei titoli di coda dei programmi. Michele Santoro ha subito preso la palla al balzo.

Il conduttore di “AnnoZero” ha pubblicato la copia del suo “CUD 2010” nel sito del programma. Santoro ha un reddito lordo di 662 mila euro, di cui la metà se ne va in tasse e contributi. Il conduttore ha scritto un messaggio al ministro Brunetta.

“Caro Ministro, questa è la copia del mio CUD 2010, dal quale risultano un reddito lordo di 662 mila euro e tasse e contributi per la metà. Aspetto che Lei coroni la sua battaglia moralizzatrice, ottenendo la pubblicazione di quanto abbiano effettivamente percepito lo scorso anno, i principali dirigenti, conduttori  e collaboratori dell’Azienda”.

Nel post “VAF (Valutazioni A Freddo)”, il conduttore ha anche trascritto il discorso integrale con cui ha aperto la prima puntata della stagione di “AnnoZero”, che aveva scatenato numerose polemiche. A questo punto, molti sperano che anche Minzolini, Vespa e Masi pubblichino il loro CUD. Lo faranno?

Credits: AnnoZero.

Commenti