La Lonardo indagata per estorsione

Sandra LonardoSandra Lonardo è una consigliere della regione Campania. La signora è nota soprattutto per essere la moglie di Clemente Mastella.

Nel gennaio del 2008 la signora Lonardo fu arrestata per tentata concussione nel quadro dell'inchiesta sulla sanità campana avviata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Per stare vicino alla “mogliettina”, Mastella fece cadere il governo Prodi. Dopo alcune settimane, tolsero gli arresti domiciliari alla Lonardo.

Nel 2009 i coniugi Mastella furono indagati in un stralcio dell’inchiesta avviata nel 2008 dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. La Lonardo non fu arrestata, ma ricevette il provvedimento di divieto di dimora nella città di Napoli. Dopo alcuni mesi, lady Mastella fece sapere che stava male. Nel maggio 2010 il divieto è stata revocato. Giusto in tempo per presiedere al primo consiglio regionale della giunta Caldoro.

Come il lupo che perde il pelo ma non il vizio, scopro che la signora Mastella ha ancora delle grane con la giustizia. La Lonardo è indagata insieme ad altre 21 persone nell’ambito della gestione dell’Associazione “Iside Nova”. Tra gli indagati c’è anche Elio Mastella, figlio della Lonardo. Secondo l’accusa nei loro confronti viene ipotizzato il reato di estorsione per aver preteso contributi dai venditori che collocavano i loro banchi di vendita nell’ambito della rassegna “Quattro Notti e più di Luna Piena”.

Credits: Il Mattino.

Commenti