La figuraccia della Santanchè ad AnnoZero
Ieri(12 maggio), Daniela Santanchè ha fatto un nuovo show di “puttanate” ad “AnnoZero”. All’inizio del programma la “pucchiacca stagionata” ha tirato fuori una pagina del giornale “La Repubblica” in cui c’era una foto di un comizio di Giuliano Pisapia.
Nella foto si notava un giovane che sventolava una bandiera. Secondo la Santanchè, quella era la bandiera di Hamas. La donna(da molti ribattezzata “botox”) pensava di aver fatto un scoop. Nel corso del programma la Santanchè ha ripetuto più volte il concetto. L’onorevole ha invitato Gad Lerner a rispondere sulla questione, dato che “Hamas vuole lo sterminio dello Stato di Israele”.
Dopo un po' arriva il colpo di scena. Dopo un stacco pubblicitario, il conduttore Michele Santoro annuncia che la bandiera non era di Hamas, ma di “Freedom Flotilla”, l’organizzazione non governativa di cui faceva parte il giornalista Vittorio Arrigoni, morto qualche settimana fa a Gaza, e che si è assunta come impegno quello di portare solidarietà in Palestina. Ma non finisce qui. Santoro ha riferito che il simbolo è stato disegnato dal vignettista di “AnnoZero” Vauro.
Dopo una “figuraccia” simile uno immagina che la Santanchè sia stata zitta tutto il tempo. Vi sbagliate. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha esclamato “Allora Vauro ha sulla coscienza qualche morto, se ha disegnato quella bandiera ha del sangue sulla coscienza”. A quel punto il vignettista è andato su tutto le furie. Vauro ha urlato “Non certo quello di Arrigoni come la sua. Scusami, Michele ma non posso farmi dare dell’assassino”.
Dopo l’ennesima pessima figura della Santanchè, mi chiedo se gli elettori del PDL siano indignati dall’essere rappresentati da un “elemento” simile. E’ inutile girarci intorno, la Santanchè è quanto di peggio possa offrire la politica di oggi. La “pucchiacca stagionata” dovrebbe fare la cameriera al “Billionaire”.
Commenti
Posta un commento