Caldoro vuole acquistare il termovalorizzatore di Acerra con i fondi FAS

Stefano CaldoroNelle ultime ore è ripresa la raccolta dei rifiuti per le strade di Napoli. Ieri(20 luglio), secondo quanto si apprende dall'ufficio flussi della Regione Campania, sono state smaltite ben 1.450 tonnellate di spazzatura provenienti da Napoli, ripartite tra i vari impianti. Nonostante ciò, in città rimangono ancora 1.800 tonnellate di rifiuti. Continuano a registrarsi disagi in periferia, soprattutto nella parte di Scampia in cui non viene fatta la raccolta differenziata “porta a porta”.

Oggi, è tornato a parlare Stefano Caldoro. Il governatore della Regione Campania ha dichiarato “Dobbiamo fare i termovalorizzatori, gli impianti intermedi e le discariche. Gli impianti sono già in fase di gara”. Il problema è che bisogna fare i conti anche con i ricorsi. Caldoro ha detto “A giorni è attesa la decisione della magistratura amministrativa chiamata ad esprimersi sul ricorso avanzato da Asia sulla gara che riguarda il termovalorizzatore di Napoli est”.

La notizia choc però è un’altra. Il governatore della Campania ha annunciato che la Regione sta valutando l’ipotesi di acquistare il termovalorizzatore di Acerra. Caldoro ha detto “Stiamo valutando le condizioni economiche di quest’operazione e i vantaggi che potrebbero derivarne alla regione. Comunque ne dovremo parlare con la presidenza del Consiglio. I soldi, grazie ai fondi FAS, ci sarebbero”. Capito? Questo tizio vorrebbe “regalare” i  fondi per le aree sottoutilizzate all’Impregilo. Fermiamolo!

Commenti